Bruno Astorre (Pd) si toglie la vita al Senato: la procura indaga per istigazione al suicidio
Top

Bruno Astorre (Pd) si toglie la vita al Senato: la procura indaga per istigazione al suicidio

E’ morto il senatore del Partito democratico Bruno Astorre. Il parlamentare si trovava a palazzo Cenci, uno degli edifici del Senato. Il senatore si è tolto la vita: già nelle settimane precedenti aveva manifestato disturbi.

Bruno Astorre (Pd) si toglie la vita al Senato: la procura indaga per istigazione al suicidio
Il senatore e segretario del Pd Lazio, Bruno Astorre
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Marzo 2023 - 14.54


ATF

E’ morto il senatore del Partito democratico Bruno Astorre. Il parlamentare si trovava a palazzo Cenci, uno degli edifici del Senato. Astorre si è tolto la vita gettandosi dal palazzo. Già nelle settimane precedenti era apparso molto provato. Il parlamentare romano avrebbe compiuto 60 anni l’11 marzo prossimo. Segretario regionale del Pd, è stato rieletto per al terza legislatura consecutiva nell’ultima tornata delle politiche.

Il senatore si è lanciato dalla finestra del suo ufficio, al quarto piano di Palazzo Cenci. La Procura di Roma ha avviato, come atto dovuto, un fascicolo di indagine. Il procedimento, come avviene in questi casi, è rubricato come istigazione al suicidio. 

Tanti parlamentari si sono radunati in piazza Sant’Eustachio dopo la notizia della decesso del senatore Bruno Astorre, a palazzo Cenci. Tanti gli esponenti delle forze dell’ordine nella piazza transennata, mentre il portone del palazzo resta chiuso, aperto soltanto per l’ingresso della polizia scientifica che sta facendo gli accertamenti del caso. L’ex presidente della regione Nicola Zingaretti resta commosso in disparte, mentre arrivano altri parlamentari del Pd tra cui Cecilia Guerra. In piazza anche il responsabile regionale di Fdi, Paolo Trancassini.

Leggi anche:  Bari, Bersani (Pd): "Che finisca bene quello che è iniziato male, si rischia di incrinare gli elettorati"

«Rimango attonito alla tragica notizia della morte di Bruno Astorre. Non riesco a trovare parole di fronte ad un simile dramma. C’è il silenzio. C’è la preghiera. L’abbraccio ai suoi cari». Così su Twitter il deputato ed ex segretario del Pd, Enrico Letta.

 “Profondo dolore ed enorme tristezza per la scomparsa del senatore Bruno Astorre. Un amico e un avversario politico leale, che ha interpretato in questi anni le istanze più profonde del territorio del Lazio. Pur se da posizioni politiche diverse, abbiamo avuto modo di condividere esperienze politiche e battaglie con l’obiettivo di sostenere le istanze dei cittadini e del territorio. Dedizione e passione hanno contraddistinto tutta la sua storia politica. Confrontarsi con lui, per me, ha sempre rappresentato un proficuo momento di dialogo. Alla moglie Francesca, alla sua famiglia e alla sua comunità politica giungano le mie più sentite condoglianze”. Lo dichiara il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida.

Native

Articoli correlati