Primarie, Marcucci critico: "Se il Pd diventa identitario non è più il Pd"
Top

Primarie, Marcucci critico: "Se il Pd diventa identitario non è più il Pd"

Primarie, Andrea Marcucci: "Il Pd ha senso se le sue culture di riferimento riescono a stare in equilibrio. Se si parla di un partito identitario, non è più il Pd. Per ora certo, non mi sono piaciuti i commenti all'addio di Giuseppe Fioroni”.

Primarie, Marcucci critico: "Se il Pd diventa identitario non è più il Pd"
Andrea Marcucci
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Marzo 2023 - 10.04


ATF

Critiche interne al Pd dopo la vittoria di Elly Schlein, sul nuovo asse più spostato a sinistra non tutti sono d’accordo. Andrea Marcucci, in un’intervista a L’Identità, ha criticato anche le reazioni all’annunciato addio di Giuseppe Fioroni. “Forse qualcuno ha bisogno di un ripasso: il Pd ha senso se le sue culture di riferimento riescono a stare in equilibrio. Se si parla di un partito identitario, non è più il Pd. Per ora certo, non mi sono piaciuti i commenti all’addio di Giuseppe Fioroni”.

Dall’ex parlamentare poi arriva un messaggio diretto alla nuova segretaria Elly Schlein: “devo ancora capire cosa intende quando si propone di aiutare l’Ucraina, senza ricorrere alle spese militari. Una posizione peraltro anti europeista che mi preoccupa molto”. Secondo Marcucci, “ha vinto si la Schlein ma con lei tanti capi corrente, diciamo quasi tutti. Il fatto paradossale è che Bonaccini sia passato come quello che riuniva le vecchie consorterie, quando le consorterie erano tutte dall’altra parte”. Giudizio positivo sul partito unico di Renzi e Calenda, “è comunque una buona notizia, che consentirà una casa comune ad una importante famiglia politica”.

Native

Articoli correlati