Primarie Pd, Bettini: "Schlein è un segno di radicale innovazione, una grande responsabilità"
Top

Primarie Pd, Bettini: "Schlein è un segno di radicale innovazione, una grande responsabilità"

Primarie Pd, Bettini a Elly Schlein: "L'indirizzo che ha voluto dare la maggioranza del Pd è inequivocabile: si mette a capo del partito, per la prima volta, una donna e una femminista; si dà un segno di radicale innovazione".

Primarie Pd, Bettini: "Schlein è un segno di radicale innovazione, una grande responsabilità"
Goffredo Bettini
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Febbraio 2023 - 09.38


ATF

Primarie Pd, il dirigente di lunga data Goffredo Bettini, ha celebrato su facebook l’elezione di Elly Schlein come nuova segretaria del partito, “L’elezione di Elly Schlein a segretaria del Partito Democratico è un fatto politico di enorme rilievo. Avviene, peraltro, nel quadro di una vasta partecipazione alle primarie, di un risultato combattuto ma sufficientemente netto soprattutto considerando i pronostici, di una attivazione del tutto nuova di tante ragazze e ragazzi”.

“L’indirizzo che ha voluto dare la maggioranza del Pd è inequivocabile: si mette a capo del partito, per la prima volta, una donna e una femminista; si dà un segno di radicale innovazione, anche tenendo conto della giovanissima età di Elly Schelin; si è espressa, in forme diverse, una spinta a collocare il Pd più a sinistra”.

“Come alcuni sapranno, il mio contributo al congresso l’ho voluto dare, girando per tutta l`Italia, con le idee raccolte nel mio ultimo libro ‘A sinistra. Da capo’. Non ho indicato nomi. Sentivo che non era questo il mio compito e che una scelta diversa avrebbe dato l`occasione di polemiche confuse e strumentali, che pure egualmente non sono mancate. Nel corso delle settimane impegnate nel confronto interno, ho preso atto che le candidature che più si intrecciavano con le mie riflessioni erano quelle di Gianni Cuperlo e di Elly Schlein”.

“Ora la segretaria ha una responsabilità davvero grande. Proporzionale all’entusiasmo che è riuscita a suscitare in tante persone diverse”.

Native

Articoli correlati