Superbonus, il governo si giustifica: "Anche Draghi diceva che era un disastro..."
Top

Superbonus, il governo si giustifica: "Anche Draghi diceva che era un disastro..."

Superbonus, Lollobrigida (Fdi): "Ricordo le dichiarazioni molto forti di Draghi il 22 luglio dello scorso anno, che imputò a questa cessione dei crediti un vero e proprio disastro".

Superbonus, il governo si giustifica: "Anche Draghi diceva che era un disastro..."
Salvini e Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Febbraio 2023 - 12.28


ATF

Superbonus, il governo si scherma dalle pesanti critiche e tira in ballo Draghi, mostrando tutta l’insipienza già dimostrata in questi mesi. Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, ha provato a giustificare l’esecutivo. «Non vedo un grande caso. Abbiamo avuto dei provvedimenti bonus che abbiamo denunciato: il reddito di cittadinanza, il Superbonus così come è stato strutturato, cambiato in corso d’opera. E io ricordo le dichiarazioni molto forti di Draghi il 22 luglio dello scorso anno, che imputò a questa cessione dei crediti un vero e proprio disastro. Lo fece da analista politico in quella fase ma certamente esperto di numeri e noi oggi ci troviamo in una situazione che dobbiamo riparare».

«Lo si sta facendo e va tenuto conto che già ieri è emersa la volontà del governo di affrontare il tema tenendo conto che quello che è accaduto è economicamente e finanziariamente irragionevole e pericoloso» – ha aggiunto – «Da una parte va salvaguardato il mondo delle imprese, il lavoro, gli impegni assunti e dall’altra parte, tutte le degenerazioni che hanno portato a questa criticità vanno affrontate con la stessa fermezza limitando i danni per lo Stato che possono emergere, perché lo Stato siamo noi cittadini».

Leggi anche:  Landini ai sindacati francesi: "Giorgia Meloni non governa ma comanda: con noi non ha nessun dialogo"

Tutto vero, peccato che a una settimana dal voto del 25 settembre 2022, la stessa Giorgia Meloni sui social network aveva detto l’esatto contrario.

Native

Articoli correlati