Superbonus, sequestrate una Ferrari e una Lamborghini ai due truffatori dello Stato
Top

Superbonus, sequestrate una Ferrari e una Lamborghini ai due truffatori dello Stato

Con una frode sul Superbonus, due indagati di Varese e Milano si erano comprati - tra le altre cose - una Ferrari e una Lamborghini. Gli indagati sono un 49enne di Legnano e un 48enne residente a Uboldo, in provincia di Varese.

Superbonus, sequestrate una Ferrari e una Lamborghini ai due truffatori dello Stato
Le auto sequestrate dalla Gdf
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Novembre 2023 - 09.37


ATF

Con una frode sul Superbonus, due indagati di Varese e Milano si erano comprati – tra le altre cose – una Ferrari e una Lamborghini. La Guardia di Finanza ha sequestrato le due automobili al termine di un’indagine che ha interessato il sistema delle frodi nell’ambito del «bonus facciate 90%». 

Gli indagati sono un 49enne di Legnano e un 48enne residente a Uboldo, in provincia di Varese. Nello specifico, l’indagine ha riguardato crediti indebitamente generati da una società edile e dal suo rappresentante legale con il sistema della sovrafatturazione per 2 milioni di euro. 

Gli investigatori hanno sequestrato 15 auto d’epoca e di lusso (Ducati, Honda, Vyrus e altre), 10.000 euro di quote della società e un orologio Rolex Yachtmaster in oro dal valore di circa 30.000 euro. Tra le auto di lusso sequestrate ci sono anche una Lamborghini Huracan STO, Ferrari 812 Superfast, Ferrari 488, Ferrari FF, Ferrari F8 e una da pista chiamata Radical, usate sia dal rappresentante legale per fini personali sia per un business che gli indagati stavano ideando nel noleggio delle auto in cui versare il provento della frode.

Native

Articoli correlati