Superbonus, De Cristofaro (Avs): "E' un disastro sociale ed economico"
Top

Superbonus, De Cristofaro (Avs): "E' un disastro sociale ed economico"

Superbonus, il capogruppo di Avs contro il governo Meloni: "Un disastro sociale ed economico per famiglie e imprese".

Superbonus, De Cristofaro (Avs): "E' un disastro sociale ed economico"
Peppe De Cristofaro
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Febbraio 2023 - 11.33


ATF

Superbonus, il capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra Peppe De Cristofaro attacca il governo Meloni. “Dovevano risolvere il problema dei crediti incagliati e invece hanno abolito tutto. Il governo Meloni con il decreto-legge approvato ieri dal Consiglio dei ministri, che vieta la cessione dei crediti e lo sconto in fattura, e blocca le operazioni di acquisto dei crediti incagliati da parte degli enti locali, fermerà i cantieri e metterà a rischio fallimento 25mila imprese edili”.

“Le stime parlano di 90 mila cantieri bloccati e 130 mila i lavoratori coinvolti. Senza contare l`indotto e i professionisti. Il centrodestra di governo con un colpo solo blocca quell`efficientamento energetico del nostro patrimonio immobiliare necessario per la transizione ecologica e il risparmio energetico e gli interventi di riduzione del rischio sismico”.

“Un disastro sociale ed economico per famiglie e imprese. Siamo passati dal governo del `non disturbare chi vuole fare` a quello che affossa il settore dell`edilizia, cioè uno dei settori trainanti della ripresa economica post covid. Un vero capolavoro”.

Leggi anche:  De Cristofaro (Avs): "TeleMeloni ce l'ha fatta, il disegno politico è quello di distruggere la Rai"
Native

Articoli correlati