Tajani nega l'evidenza per coprire Berlusconi: "Silvio non ha mai difeso Putin"
Top

Tajani nega l'evidenza per coprire Berlusconi: "Silvio non ha mai difeso Putin"

Tajani nega l'evidenza: «Berlusconi non ha mai difeso Putin. Berlusconi, che è un uomo di pace, ha presentato una sua idea per seguire un percorso diplomatico».

Tajani nega l'evidenza per coprire Berlusconi: "Silvio non ha mai difeso Putin"
Antonio Tajani
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Febbraio 2023 - 12.15


ATF

Dopo le parole di Berlusconi contro Zelensky, tutti i suoi uomini di Forza Italia sono corsi in soccorso del capo, dopo l’ennesima dichiarazione che mette in pericolo la tenuta della maggioranza. Antonio Tajani, ministro degli Esteri del governo Meloni, ha però negato l’evidenza.

«Berlusconi non ha mai difeso Putin. Berlusconi, che è un uomo di pace, ha presentato una sua idea per seguire un percorso diplomatico, ma la posizione dell’Italia e quella di Forza Italia non è mai cambiata: abbiamo sempre votato insieme al Partito Popolare Europeo, siamo dalla parte dell’Ucraina, dell’Occidente e della Nato, dell’Europa e degli Stati Uniti». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine di un evento alla Farnesina. 

«Su questo non ci sono dubbi: volere la pace è un obiettivo che dobbiamo assolutamente perseguire. Vogliamo che si raggiunga un accordo, ma la pace non può essere tale se non c’è l’indipendenza dell’Ucraina. Ecco perchè abbiamo votato sempre per inviare armi che permettessero all’Ucraina armi per difendersi».

Leggi anche:  Berlusconi voleva il Quirinale per dare la grazia a Dell'Utri, Micciché lo conferma: "Era il 2015..."
Native

Articoli correlati