Schlein (Pd) attacca il governo: "Il nuovo codice degli appalti genera povertà e morti sul lavoro"
Top

Schlein (Pd) attacca il governo: "Il nuovo codice degli appalti genera povertà e morti sul lavoro"

Elly Schlein: «La qualità della sicurezza del lavoro non può più essere considerato un costo, soprattutto quando si parla di appalti ed è estremamente grave e preoccupante quello che il governo sta facendo sul codice degli appalti». 

Schlein (Pd) attacca il governo: "Il nuovo codice degli appalti genera povertà e morti sul lavoro"
Elly Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Febbraio 2023 - 12.48


ATF

Elly Schlein, candidata alla segreteria del Pd, ha partecipato  al congresso della Fillea, il sindacato dei lavoratori del legno della Cgil a Modena. L’esponente del Pd, parlando dell’ennesimo morto sul lavoro, ha attaccato il governo Meloni sul codice degli appalti.

«La qualità della sicurezza del lavoro non può più essere considerato un costo, soprattutto quando si parla di appalti ed è estremamente grave e preoccupante quello che il governo sta facendo sul codice degli appalti: si ritorna all’idea del subappalto a cascato, dell’affidamento al massimo ribasso, non garantire la qualità delle stazioni appaltanti, non è questa la strada in un paese in cui si continua a morire e dove c’è così tanto lavoro povero e precario». 

«Non si può più parlare di incidenti, è il frutto del disinvestimento costante nella sicurezza dei luoghi di lavoro, serve un investimento serio, più prevenzione, formazione l’assunzione di personale che sia in grado di fare controlli, garantire presidi medici e tutta la strumentazione perché questo non può e non deve più accadere, Il Pd deve essere compattamente al fianco della richiesta unitaria dei sindacati per contrastare quello che il governo sta cercando di fare sul codice degli appalti e spero che anche gli altri candidati saranno al nostro fianco in questa battaglia».

Leggi anche:  Aborto, D'Elia (Pd): "Il governo Meloni è contro le donne, ce n'è una sola al comando e le altre spariscono"
Native

Articoli correlati