Pd: nell'empolese Bonaccini avanti con il 64,5% dopo il voto di metà dei circoli
Top

Pd: nell'empolese Bonaccini avanti con il 64,5% dopo il voto di metà dei circoli

Nella Federazione Empolese Valdelsa si sono svolti diciannove dei quarantuno congressi di circolo in programma per selezionare i due candidati che parteciperanno alle elezioni primarie aperte di domenica 26 febbraio

Pd: nell'empolese Bonaccini avanti con il 64,5% dopo il voto di metà dei circoli
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Febbraio 2023 - 15.02


ATF

Primarie del Pd, le votazioni sono cominciate e i vari Comitato diffondono le cifre. Ovviamente varrà solamente il dato finale ma nel frattempo alcune tendenze emergono.

 Nella Federazione Empolese Valdelsa si sono svolti diciannove dei quarantuno congressi di circolo in programma per selezionare i due candidati che parteciperanno alle elezioni primarie aperte di domenica 26 febbraio per l’elezione del segretario nazionale del Partito democratico.

Le candidature per la segreteria nazionale sono quattro: Stefano Bonaccini, Gianni Cuperlo, Paola De Micheli e Elly Schlein. Fino a ieri, domenica 5 febbraio, nei diciannove congressi svolti nei vari comuni dell’Empolese Valdelsa hanno votato 540 persone, su 1.115 aventi diritto, pari al 48,43% . Al momento questi i risultati: per Cuperlo hanno votato 21 persone, pari al 3,96%; per Bonaccini hanno votato 342 persone pari al 64,53%; per De Micheli hanno votato 7 persone, pari al 1,32%; per Schlein hanno votato 160 persone, pari al 30,19%.

Si devono svolgere ancora 22 congressi da oggi a sabato 11 febbraio, ai quali potranno partecipare solo gli iscritti. Per la segreteria regionale sono candidati Emiliano Fossi e Valentina Mercanti. A norma regolamento, essendo solo due le candidature per il segretario regionale, non è previsto un voto nei circoli, ma unicamente nelle primarie aperte a tutti gli elettori il 26 febbraio prossimo.

Leggi anche:  Europee: Stefano Bonaccini sarà il capolista del Pd nella circoscrizione Nord-Est
Native

Articoli correlati