Pd, primissimi dati dai circoli: Schlein davanti a Bonaccini (e Cuperlo terzo)
Top

Pd, primissimi dati dai circoli: Schlein davanti a Bonaccini (e Cuperlo terzo)

Si tratta di pochissimi dati di pochi circoli e i risultati non possono essere indicativi più di tanto anche se dimostrano che la sfida è tra Elly Schlein e Stefano Bonaccini

Pd, primissimi dati dai circoli: Schlein davanti a Bonaccini (e Cuperlo terzo)
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Febbraio 2023 - 15.11


ATF

Siamo alle premesse e i primi dati non possono essere indicativi: cominciano a circolare, anche sui social, i primi dati dei Congressi nei circoli Pd, al via ieri e in corso fino al 12 con l’eccezione di Lazio e Lombardia che hanno tempo fino al 19 per votare. Da questa fase verranno fuori i due nomi che si contenderanno le leadership dem alle primarie aperte del 26.

Secondo alcuni dati pubblicati da `Sondaggi Bidimedia´, relativi a una 40ina di circoli tra Emilia R., Veneto, Piemonte, Toscana, Fvg e Liguria la Sclein è al 45,3%, Bonaccini al 44,1%, Cuperlo all’8,5% e De Micheli al 2,1%. In un altro dato relativo a oltre 30 circoli (tra Toscana, Emilia Romagna, Veneto, FVG, Liguria e Piemonte) e su oltre mille votanti Bonaccini ha il 45,5%, Schlein il 44,5%, Cuperlo l’8%, De Micheli il 2%.

A Genova, nel Circolo centro storico ci sono Schlein (51), poi Bonaccini (22), Cuperlo (1) e De Micheli (0). Secondo quanto riporta su Twitter l’ex europarlamentare dem Daniele Viotti a Torino Circolo 7 Schlein a 63, Bonaccini 49, De Micheli 1 e Cuperlo 12. Al Circolo di Orbassano (To), Schlein al 58,8%, Bonaccini al 21,6%, Cuperlo al 19,6% e De Micheli 0.

Leggi anche:  Elly Schlein: "Giorgia Meloni è una patriota che vuole spaccare l'Italia, il suo governo ha aumentato la precarietà"
Native

Articoli correlati