Il Pd querela Delmastro e Donzelli: "Da loro affermazioni diffamanti e offensive"
Top

Il Pd querela Delmastro e Donzelli: "Da loro affermazioni diffamanti e offensive"

Cospito, Il Pd contro il governo Meloni: "I democratici nelle prossime ore presenteranno querele e richiesta di risarcimento danni nei confronti del sottosegretario Delmastro Delle Vedove e del deputato Giovanni Donzelli per le gravi affermazioni"

Il Pd querela Delmastro e Donzelli: "Da loro affermazioni diffamanti e offensive"
Giovanni Donzelli
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Febbraio 2023 - 14.52


ATF

“I democratici nelle prossime ore presenteranno querele e richiesta di risarcimento danni nei confronti del sottosegretario Delmastro Delle Vedove e del deputato Giovanni Donzelli per le gravi affermazioni, ripetutamente effettuate dagli stessi in diversi contesti, diffamanti e lesive della onorabilità dei parlamentari Pd e gravemente offensive della storia e dell`impegno di una forza politica che ha avuto e continua ad avere come proprio valore fondante la lotta alla criminalità organizzata e a ogni forma di terrorismo”. Lo scrivono in una nota i gruppi del Partito democratico alla Camera e al Senato.

“Siamo certi – proseguono – che i due parlamentari si assumeranno la responsabilità delle loro gravi affermazioni senza nascondersi dietro l`immunità parlamentare. Ci aspettiamo un sussulto dal ministro Nordio affinché non si presti ad offrire coperture a questi comportamenti inammissibili e pericolosi per la sicurezza nazionale e tuteli pienamente un organo tanto importante e prezioso qual è il Dap”.

“Quello che è accaduto è di gravità inaudita. Il sottosegretario Delmastro ha diffuso informazioni che non erano divulgabili passandole ad un collega di partito, coordinatore di Fratelli d’Italia e vicepresidente del Copasir allo scopo di costruire una macchina del fango sul principale partito dell’opposizione: non è una supposizione, è un fatto dopo le dichiarazioni del Dap”.

Leggi anche:  Bari, Bersani (Pd): "Che finisca bene quello che è iniziato male, si rischia di incrinare gli elettorati"
Native

Articoli correlati