Calenda: "Autonomia folle, Giorgia Meloni cosa sei? Non eri una patriota?"
Top

Calenda: "Autonomia folle, Giorgia Meloni cosa sei? Non eri una patriota?"

Calenda contro il governo Meloni sull'autonomia: «Io non ho capito, Giorgia Meloni, tu cosa sei, quale idea di Paese tu abbia. Non sei Fratelli d'Italia, la patria e la nazione avanti tutto?». 

Calenda: "Autonomia folle, Giorgia Meloni cosa sei? Non eri una patriota?"
Giorgia Meloni e Carlo Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Febbraio 2023 - 12.13


ATF

L’autonomia approvata dal governo Meloni, per fare un favore alla Lega e a Calderoli, ha scatenato le reazioni di tutto l’arco costituzionale, dagli amministratori locali fino ai membri delle opposizioni. Addirittura Carlo Calenda ha mostrato la sua contrarietà al dl, nonostante spesso abbia condiviso alcune scelte del governo. 

«Io non ho capito, Giorgia Meloni, tu cosa sei, quale idea di Paese tu abbia. Non sei Fratelli d’Italia, la patria e la nazione avanti tutto? Hai approvato in Consiglio dei ministri una normativa sull’autonomia folle perché le competenze che sono in quel disegno sono pericolosissime». 

«Le Regioni si occupano di politica commerciale Ue vuol dire che devono approvare i trattati commerciali e ratificarli. Tutte le Regioni italiane? Non li approveranno mai. Si occupano di politica europea e vanno a negoziare le modifiche al Pnrr insieme a te? Tutte insieme? Fanno le loro reti del gas e le loro reti di energia elettrica? Fanno le loro reti del gas e dell’energia elettrica? Ma se abbiamo il problema opposto, quello di non riuscire a far fare gli investimenti. Non l’avrei mai fatto fare il Tap con questa autonomia».

Leggi anche:  La propaganda di Matteo Salvini punta alla Sicilia: "I lavori del Ponte inizieranno quando tutto sarà chiaro..."
Native

Articoli correlati