Bonaccini incalza Meloni: "Subito più risorse per sanità pubblica"
Top

Bonaccini incalza Meloni: "Subito più risorse per sanità pubblica"

Il presidente dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, a margine della presentazione del Bellaria Research Center a Bologna

Bonaccini incalza Meloni: "Subito più risorse per sanità pubblica"
Stefano Bonaccini
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Gennaio 2023 - 16.54


ATF

Sì alla sanità pubblica: «Non è normale che un Paese non finanzi la sanità pubblica come meriteremmo, quindi rifaccio un appello al Governo: stanzino più risorse».

Lo ribadisce il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, a margine della presentazione del Bellaria Research Center a Bologna.

«Rinnovo l’appello – sottolinea Bonaccini – e farò di tutto, anche in Conferenza Regioni, per fare comprendere al Governo che davvero abbiamo bisogno di più risorse, perché la sanità pubblica è uno dei tasselli più importanti». Il presidente coglie l’occasione per ricordare che «con l’inflazione al 12% noi persino ci rimettiamo e già paghiamo il fatto di mancare di otre 800 milioni in tre anni, che non ci hanno ancora finanziato di spese per il covid, in più le spese energetiche, cose indispensabili per la qualità della vita delle nostre comunità».

Malgrado queste difficoltà, «che per la prima volta ho fatto fatica a chiudere il bilancio e abbiamo stornato 150 milioni di euro da altri capitoli a per la sanità pubblica – conclude Bonaccini – abbiamo un sistema sanitario talmente di qualità che continua, insiste, vuole migliorare e procedere nella direzione di una sanità sempre più a dimensione di territorio per la qualità della vita delle persone». 

Leggi anche:  Bonaccini: "Il 25 aprile tutti dovrebbero venire a Marzabotto"
Native

Articoli correlati