Calenda (Terzo Polo): "Dialogo con Meloni e Nordio non c'entra niente con il governo..."
Top

Calenda (Terzo Polo): "Dialogo con Meloni e Nordio non c'entra niente con il governo..."

Calenda: «Ho avuto fin dall'inizio un rapporto costruttivo la Meloni, sono andato a palazzo Chigi per discutere di una manovra che secondo noi era sbagliata. Il ruolo che deve giocare l'opposizione è legato anche al dialogo».

Calenda (Terzo Polo): "Dialogo con Meloni e Nordio non c'entra niente con il governo..."
Carlo Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Gennaio 2023 - 12.34


ATF

Carlo Calenda continua nella sua opera di dialogo con il governo Meloni, soprattutto in merito alla riforma della giustizia. Il leader di Azione ne ha parlato a La7.

Quelle sulla giustizia «sono posizioni che noi sostenevamo prima di Nordio. Vogliamo destabilizzare il governo? No. Io ho avuto fin dall’inizio un rapporto costruttivo la Meloni, sono andato a palazzo Chigi per discutere di una manovra che secondo noi era sbagliata. Il ruolo che deve giocare l’opposizione è legato anche al dialogo».

«Meloni ha scelto Nordio perché in quel momento mancavano nomi forti e l’unico era Nordio. E’ un vero liberale, non c’entra niente con la cultura di Fdi, ha idee coincidenti con le nostre che non sono quelle di FdI. Nordio è anche molto indipendente».

«La Meloni a furia di stare in tv con l’agendina finirà per logorarsi, perché all’inizio certe cose possono anche procurare dei consensi, ma alla fine di tutto io spettatore che guardo te in tv con l’agendina deduco comunque che tu le accise non me le hai abbassate». 

Leggi anche:  Ucraina, Calenda: "Sosteniamo Kiev ma non ci devono essere fughe alla Macron, la linea è quella della Nato"

L’esponente del Terzo Polo ha poi parlato del Pd e delle prossime primarie. «È chiaro che con Bonaccini ho più consonanze che con la Schlein, ma mi sembra che ci sia molta poca chiarezza anche da Bonaccini su quello che il Pd vuole».

Native

Articoli correlati