Pd, Ferrante sceglie Cuperlo: "Abbiamo balbettato su diritti e disuguaglianze"
Top

Pd, Ferrante sceglie Cuperlo: "Abbiamo balbettato su diritti e disuguaglianze"

Antonio Ferrante, presidente delle direzione regionale ha scelto Gianni Cuperlo

Pd, Ferrante sceglie Cuperlo: "Abbiamo balbettato su diritti e disuguaglianze"
Antonio Ferrante
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Gennaio 2023 - 11.18


ATF

 Il congresso del Pd sta entrando nel vivo e l’impressione è che almeno sia servizo a smiuovere acque stagnanti.

Anche in Sicilia si scaldano i motori per il congresso nazionale del Partito democratico. Antonio Ferrante, presidente delle direzione regionale ha scelto Gianni Cuperlo tra i protagonisti che aspirano alla guida del partito e spiega così la sua presa di posizione «con noi ci sono, tra gli altri, Valentina Chinnici e Ottavio Navarra, e persone come Mario Oliveri a livello nazionale».

«A fianco di questa scelta – sottolinea – abbiamo inoltre molti segretari di circolo, consiglieri e amministratori». «Al momento – osserva Ferrante a proposito del doppio passo indietro in occasione di Politiche e Regionali – ci sono diversi riposizionamenti e si stanno facendo incontri di territorio, anche se la sconfitta dei settembre brucia ancora tanto – ricorda Ferrante Alla base delle richieste del gruppo siciliano, spiega Ferrante, c’è l’idea di “un partito in cui valga la militanza e ci sia una visione chiara, troppo spesso siamo stati balbettanti sui diritti e sulle questioni legate alle disuguaglianze. Anche dalla Sicilia – conclude Ferrante – aspettiamo impegni precisi e risposte che siano visibili a tutti”

Leggi anche:  Europee, Cuperlo sulla candidatura di Elly Schlein: "Il suo nome nel simbolo? E' un modello che non mi rappresenta"
Native

Articoli correlati