Letta (Pd): "La nostra Europa è David Sassoli, quanto sta accadendo è scandaloso"
Top

Letta (Pd): "La nostra Europa è David Sassoli, quanto sta accadendo è scandaloso"

Enrico Letta sul Qatargate: "C'è bisogno di una Europa autorevole e forte e purtroppo le notizie di inchieste raccontano altro, raccontano qualcosa di scandaloso e inaccettabile"

Letta (Pd): "La nostra Europa è David Sassoli, quanto sta accadendo è scandaloso"
Il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Dicembre 2022 - 16.07


ATF

Enrico Letta è intervenuto in Aula alla Camera, durante la dichiarazione di voto sulle comunicazioni della premier Giorgia Meloni in vista del Consiglio Ue. Il segretario uscente del Pd ha parlato della vicenda Qatargate, della corruzione che sta facendo tremare l’Europarlamento di Bruxelles.

«C’è bisogno di una Europa autorevole e forte e purtroppo le notizie di inchieste raccontano altro, raccontano qualcosa di scandaloso e inaccettabile, è un danno gravissimo che quelle vicende fanno all’Europa e al cuore della sua democrazie, è un danno a tutti noi, ai suoi ideali e all’Europa che amiamo». 

«Le istituzioni reagiscano in modo inflessibile, la magistratura faccia fino in fondo il suo dovere. Quella lì non è la nostra Europa, è la più lontana possibile dai nostri ideali. La nostra Europa – ha concluso Letta – è quella della purezza degli ideali, del coraggio della pratica quotidiana di David Sassoli e a quegli ideali abbiamo sempre fatto riferimento e continueranno a essere la nostra bussola».

Leggi anche:  Mercato unico, Letta: "Serve l'unità fiscale in Europa, dobbiamo armonizzare i nostri sistemi"
Native

Articoli correlati