Pd: Delrio sceglie Bonaccini, apprezza Schlein e critica la tattica anti-dem M5s
Top

Pd: Delrio sceglie Bonaccini, apprezza Schlein e critica la tattica anti-dem M5s

L'ex ministro dem Graziano Delrio alla vigilia del Congresso del Partito democratico parla nel congresso e spera nell'unità del Pd

Pd: Delrio sceglie Bonaccini, apprezza Schlein e critica la tattica anti-dem M5s
Graziano Delrio
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Dicembre 2022 - 10.38


ATF

Delrio sceglie Bonaccini Al Pd serve un segretario come Stefano Bonaccini «per fronteggiare la destra che sta producendo questi danni enormi. E per tenere il partito unito, al riparo da scissioni e spaccature». Lo dice l‘ex ministro dem Graziano Delrio alla vigilia del Congresso del Partito democratico.

Elly Schlein? «Tutte le energie che vengono dall’esterno sono positive – secondo Delrio – abbiamo il dovere di stare collegati con la società, è positivo che ci siano nuovi dirigenti, ma dobbiamo fare soprattutto alleanze con imprese, associazioni, con l’Italia dell’altruismo e del dovere che da questa destra non si sente rappresentata».

«Bonaccini – aggiunge – condivide le intuizioni originali del Pd, luogo dove si mescolano la cultura politica cattolica, quella socialdemocratica e laica». «Se qualcuno pensa di trascinare il Pd in una riedizione del passato, il rischio implosione esiste», anche se «confido che procederemo assieme».

Rispondendo a una domanda sul M5s, afferma che «noi giochiamo per vincere la partita contro la destra, altri giocano la partita per distruggere il Pd, ma non funziona, sulle macerie nessuno può ballare, perché la destra è l’avversario».

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"
Native

Articoli correlati