Giorgia Meloni contro le Ong: "Attività ideologica che coincide con gli interessi degli scafisti"
Top

Giorgia Meloni contro le Ong: "Attività ideologica che coincide con gli interessi degli scafisti"

Meloni: «L'approccio di alcune Ong, che svolgono una attività prevalentemente ideologica che ha poco a che fare con le norme del diritto internazionale in tema di salvataggio in mare, trova una naturale convergenza con gli interessi degli scafisti».

Giorgia Meloni contro le Ong: "Attività ideologica che coincide con gli interessi degli scafisti"
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Novembre 2022 - 09.50


ATF

Giorgia Meloni attacca ancora le Ong e, nell’intervista odierna al Corriere della Sera, ha rincarato la dose sulla questione migranti. «Non sono io, ma l’agenzia europea Frontex a dire che alcune Ong rappresentano un fattore di spinta dei flussi di migranti illegali, con conseguenze sia sugli arrivi che sui morti in mare. Penso che uno Stato serio non possa tollerare questi fenomeni di illegalità. L’approccio di alcune Ong, che svolgono una attività prevalentemente ideologica che ha poco a che fare con le norme del diritto internazionale in tema di salvataggio in mare, trova una naturale convergenza con gli interessi degli scafisti».

«Con questa gestione del fenomeno, si finisce per aiutare non chi ha più bisogno ma chi ha i soldi per pagare i trafficanti. Non vanno poi sottovalutati i numeri: nel 2022 sono sbarcate illegalmente in Italia poco meno di centomila persone, che si sommano a quelle registrate ogni anno, da dieci anni a questa parte».

Leggi anche:  Aborto, De Cristofaro (Avs): "Da Bruno Vespa si discuteva di legge 194 senza donne, TeleMeloni colpisce ancora"

Sulla querela a Saviano

«Io ho presentato la querela quando ero capo dell’ opposizione. L’ho fatto non perché Saviano mi aveva criticato sull’immigrazione ma perché, nel tentativo vergognoso di attribuirmi la responsabilità della morte in mare di un bambino, mi definiva in tv in prima serata una `bastarda´. E quando gli è stato chiesto se quella parola non fosse distante dal diritto di critica ha ribadito il concetto».

«Non capisco la richiesta di ritirare la querela perché ora sarei presidente del Consiglio: significa ritenere che la magistratura avrà un comportamento diverso in base al mio ruolo, ovvero che i cittadini non sono tutti uguali davanti alla legge? Io credo che tutto verrà trattato con imparzialità, vista la separazione dei poteri. Ma penso anche che una certa sinistra non debba considerarsi al di sopra della legge».

Native

Articoli correlati