Ischia, Landini (Cgil): "La logica dei condoni e dell'evasione produce morti"
Top

Ischia, Landini (Cgil): "La logica dei condoni e dell'evasione produce morti"

Landini (Cgil): «Sono anni che stiamo rivendicando e chiedendo il cambiamento delle logiche politiche. Noi siamo contro qualsiasi condono, dai condoni fiscali a quelli edilizi».

Ischia, Landini (Cgil): "La logica dei condoni  e dell'evasione produce morti"
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Novembre 2022 - 14.59


ATF

Anche Maurizio Landini interviene sulla questione di Ischia, a margine di un’iniziativa dei pensionati. Il segretario Nazionale della Cgil ha duramente criticato quella che secondo lui è la logica dei condoni.

«Sono anni che stiamo rivendicando e chiedendo il cambiamento delle logiche politiche. Noi siamo contro qualsiasi condono, dai condoni fiscali a quelli edilizi. Con la logica di condoni abbiamo un’evasione fiscale di 120 miliardi e siamo al disastro del dissesto idrogeologico del nostro Paese. E’ evidente che c’è bisogno di cambiare»

«Con il rispetto dovuto per la gravità di quello che è accaduto questo dimostra che sia l’evasione fiscale, sia l’evasione delle regole, è putroppo forte da dire, ma produce dei morti. Non è una cosa che è semplicemente ingiusta, produce dei morti e un arretramento del nostro Paese”, dice ancora Landini, sottolineando che «uno dei temi dello sviluppo del nostro Paese deve passare per una idea diversa della manutenzione e cura del territorio».

Leggi anche:  Landini ai sindacati francesi: "Giorgia Meloni non governa ma comanda: con noi non ha nessun dialogo"
Native

Articoli correlati