Soumahoro, il Pd di Modena: "Avevamo sollevato dubbi, nessuno ci ha ascoltati"
Top

Soumahoro, il Pd di Modena: "Avevamo sollevato dubbi, nessuno ci ha ascoltati"

Soumahoro, parla il segretario del Pd di Modena: "Ne avevo parlato con il Pd, nei pochi giorni che avevamo a disposizione prima delle elezioni abbiamo immaginato che le condizioni della candidatura fossero state verificate".

Soumahoro, il Pd di Modena: "Avevamo sollevato dubbi, nessuno ci ha ascoltati"
Lo sfogo social di Aboubakar Soumahoro
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Novembre 2022 - 18.41


ATF

Il caso di Aboubakar Soumahoro continua a gonfiarsi, nelle ultime ore sono stati diversi gli esponenti di centrosinistra a esprimersi sul merito e a criticare la posizione dell’ex sindacalista. Sul tema è intervenuto anche il segretario del Pd di Modena, Roberto Solomita, commentando dopo le notizie sulle indagini della procura di Latina sulle attività delle due cooperative pro-migranti Consorzio Aid e Karibu.

“Alcuni elementi di criticità e di opacità rispetto alle cose emerse a proposito di Aboubakar Soumahoro circolavano anche in precedenza. Ne avevo parlato con il Pd, nei pochi giorni che avevamo a disposizione prima delle elezioni abbiamo immaginato che le condizioni della candidatura fossero state verificate”.

“Noi non abbiamo fatto un’indagine approfondita, ma abbiamo fatto presente ai responsabili del Pd che già circolavano cose sul conto di Soumahoro. Abbiamo semplicemente detto: ‘Gira questa roba qui, siamo proprio sicuri?’ Questa vicenda è semplicemente lo specchio della gestione delle candidature nell’ultima tornata elettorale, che ha prodotto gli esiti cui abbiamo tutti assistito”.

Leggi anche:  A Bari Pd e M5s sondano Colaianni per una candidatura unitaria dopo strappo Conte-Schlein
Native

Articoli correlati