Fratoianni: "A destra sono amici di Putin, incolpavano noi di essere filorussi"
Top

Fratoianni: "A destra sono amici di Putin, incolpavano noi di essere filorussi"

Fratoianni: "Si sono affannati a cercare gli amici di Putin fra i pacifisti, nell'Anpi, nell'Arci, tra chi votava in Parlamento contro l'invio delle armi pur condannando senza appello l'aggressione russa verso l'Ucraina "

Fratoianni: "A destra sono amici di Putin, incolpavano noi di essere filorussi"
Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Ottobre 2022 - 10.36


ATF

Nicola Fratoianni ha duramente attaccato Silvio Berlusconi e la coalizione di destra, dopo la pubblicazione degli audio riguardanti la situazione in Ucraina. Per Fratoianni, la natura di Berlusconi è sempre stata questa e non c’è da sorprendersi.

“Lo ripeto, mi pare sorprendente la sorpresa: Berlusconi è un amico di Putin da molto anni, è un amico del regime russo e della sua politica. Il nostro Paese è un Paese nel quale per molti mesi – ha proseguito il segretario nazionale di Sinistra Italiana – dall’avvio della guerra si sono affannati a cercare gli amici di Putin fra i pacifisti, nell’Anpi, nell’Arci, tra chi votava in Parlamento contro l’invio delle armi pur condannando senza appello l`aggressione russa verso l’Ucraina perchè pensava che non fosse la strada giusta per trovare una soluzione e che hanno sempre contrastato le politiche putiniane fatte di repressione, di violazione dei diritti civili ed umani contro le minoranze, contro l’ opposizione e contro la comunità Lgbt. Gli amici di Putin invece sono sempre stati al loro posto: nella destra italiana”.

Leggi anche:  Mafia, Fratoianni (Avs): "La destra la smetta con la retorica se poi bombardano le norme contro la criminalità"

“A Berlusconi sfuggono frasi o sono mirate a destabilizzare il governo che verrà? Io sono convinto che la maggioranza troverà l`accordo, il governo nascerà perchè il collante della gestione del potere avrà il sopravvento. Mi pare comunque – ha concluso Fratoianni – che dopo quello che è accaduto in queste ore non è certo opportuno che un esponente di Forza Italia vada al ministero degli Esteri”.

Native

Articoli correlati