Draghi smentisce Meloni: "Ritardi sul Pnrr? Non è vero, altrimenti non arriverebbero i soldi"
Top

Draghi smentisce Meloni: "Ritardi sul Pnrr? Non è vero, altrimenti non arriverebbero i soldi"

Giorgia Meloni, durante l'esecutivo nazionale di Fdi, ha lamentato ritardi nel Pnrr e l'aver ereditato una situazione difficile dal precedente governo. Mario Draghi l'ha prontamente smentita: "Ritardi? Non è vero".

Draghi smentisce Meloni: "Ritardi sul Pnrr? Non è vero, altrimenti non arriverebbero i soldi"
Mario Draghi e Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Ottobre 2022 - 09.20


ATF

Così il premier Mario Draghi aprendo la cabina di regia a Palazzo Chigi sul Pnrr. Nel corso dell’incontro sarà illustrata la Relazione sullo stato di attuazione del Piano, che sarà successivamente trasmessa al Parlamento. Parteciperanno i ministri e il sottosegretario alla presidenza Roberto Garofoli.

Dopo la stagione dell’opposizione e la tregua degli ultimi giorni, Giorgia Meloni torna ancora a scontrarsi con Mario Draghi. Stavolta è l’attuale Presidente del Consiglio a smentire le lamentele della futura “premier” a proposito dei soldi del Pnrr. Secondo Meloni “ereditiamo una situazione difficile: i ritardi del Pnrr sono evidenti e difficili da recuperare e siamo consapevoli che sarà una mancanza che non dipende da noi ma che a noi verrà attribuita anche da chi l’ha determinata”.

“Non ci sono ritardi nell’attuazione del PNRR: se ce ne fossero, la Commissione non verserebbe i soldi” ha sottolineato il presidente del Consiglio Mario Draghi nel corso della cabina di regia a Palazzo Chigi.

“Il Governo ha adottato tutte le misure necessarie a favorire una efficace attuazione del Piano”. “Ora spetta ovviamente al prossimo governo continuare il lavoro di attuazione, e sono certo che sarà svolto con la stessa forza ed efficacia” precisa Draghi. “Il Piano REPowerEU, destinato ad assicurare l’autonomia energetica dalla Russia con l’inserimento di un nuovo capitolo nei Pnrr nazionali, rappresenta la sfida per i prossimi mesi” ha precisato il presidente del Consiglio.

Il Pnrr è un’occasione unica per il rilancio dell’Italia, per il superamento delle diseguaglianze territoriali, di genere e generazionali che gravano sul Paese. La sua piena attuazione è fondamentale per la nostra credibilità – verso i cittadini e i partner internazionali. Dobbiamo mantenere gli impegni presi e, per farlo, c’è bisogno del sostegno di tutti”.

Native

Articoli correlati