Santori e l'analisi sul Pd: "Troppo concentrati a mantenere i blocchi di potere"
Top

Santori e l'analisi sul Pd: "Troppo concentrati a mantenere i blocchi di potere"

Mattia Santori: «La stessa cosa che vogliamo nel paese dovremmo volerla nel partito che ci rappresenta. Quindi: forza plurale, possibilità di emergere, scala sociale. Le stesse cose che il Pd chiede e propone al paese non le fa all'interno».

Santori e l'analisi sul Pd: "Troppo concentrati a mantenere i blocchi di potere"
L'esponente delle Sardine Mattia Santori
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Settembre 2022 - 11.09


ATF

Mattia Santori, fondatore delle Sardine e consigliere comunale a Bologna, ha commentato il risultato elettorale del Pd. «Sono troppo concentrati su come mantenere i blocchi di potere all’interno del partito o comunque a risolvere troppe beghe all’interno della struttura».

«Mi fa molto ridere che si parli del congresso parlando semplicemente di nomi. Che è giusto, ci mancherebbe, ma finché il dibattito si fermerà su quello e non si amplierà su come si crea una struttura che produce nuove leadership».

«La stessa cosa che vogliamo nel paese dovremmo volerla nel partito che ci rappresenta. Quindi: forza plurale, possibilità di emergere, scala sociale. Le stesse cose che il Pd chiede e propone al paese non le fa all’interno». Quindi, per Santori, oltre che di nomi e leader, si dovrebbe «riparlare del metodo e della struttura per essere più credibili e creare un’infrastruttura che poi permette di arrivare ai contenuti e alle leadership»

Leggi anche:  Elezioni, Ricci (Pd): "L'unità del centrosinistra è l'unica strada, altrimenti Giorgia Meloni continuerà a vincere"
Native

Articoli correlati