Bonaccini parla del 'modello Emilia Romagna'. Si potrebbe esportare in tutta Italia?
Top

Bonaccini parla del 'modello Emilia Romagna'. Si potrebbe esportare in tutta Italia?

Sul tema energia, Bonaccini ricorda la proposta per un rigassificatore a Ravenna.

Bonaccini parla del 'modello Emilia Romagna'. Si potrebbe esportare in tutta Italia?
Letta e Bonaccini
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Settembre 2022 - 10.01


ATF

Interviene il presidente della regione Stefano Bonaccini in un’intervista al Messaggero in cui cita la sanità territoriale, la formazione tecnica, i servizi per l’infanzia: Non c’è alcun modello Emilia-Romagna, «ma un’esperienza di governo costruita giorno dopo giorno tra le persone, che vogliamo assicurare a tutti i bambini», e il «trasporto gratuito per chi va a scuola». «Queste cose le stiamo facendo col concorso di tutte le istituzioni e di tutte le rappresentanze economiche e sociali riunite nel Patto per il lavoro e per il clima – precisa -. Il patto sociale che servirebbe anche all’Italia».

Sul tema energia, Bonaccini ricorda la proposta per un rigassificatore a Ravenna. Invece «la destra flirta con Putin, sabota l’investimento a Piombino», attacca l’esponente dem. «Siamo a questo paradosso: protestano contro un rigassificatore e non hanno il coraggio di dirci dove farebbero queste fantomatiche centrali nucleari».

Sull’eventualità di un’alleanza con il M5s dopo le elezioni, il governatore precisa che «l’alleanza ora è questa, non penso al giorno dopo. Non sento Conte da tempo».

Leggi anche:  Mercato unico, Letta: "Serve l'unità fiscale in Europa, dobbiamo armonizzare i nostri sistemi"

Anche Bonaccini ricorre ai social. «Sono utili», dice, «ma credo anche che entrare in una piattaforma molto utilizzata da giovani e giovanissimi non voglia dire in automatico parlare a loro». E aggiunge: «Preferisco incontrarli di persona, come faccio ogni giorno»

Native

Articoli correlati