Le donne del Pd contro Orban: "Per la destra le donne che studiano sono un problema"
Top

Le donne del Pd contro Orban: "Per la destra le donne che studiano sono un problema"

La senatrice del Pd Valeria Valente, presidente della Commissione Femminicidio, commenta il rapporto dei filo-Orban che sostengono che troppe donne all'università sono un fattore di denatalità.

Le donne del Pd contro Orban: "Per la destra le donne che studiano sono un problema"
Valeria Valente
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Agosto 2022 - 17.24


ATF

La senatrice Pd Valeria Valente, presidente della Commissione Femminicidio, commenta l’ultima teoria partorita in Ungheria dei discepoli di Orban:

«Alle donne piace troppo studiare, in troppe frequentano l’Università e diventano insegnanti. Il pericolo è che le donne laureate siamo meno propense a sposarsi e ad avere figli. È questa l’ultima teoria di Orban, premier ungherese modello della destra di Salvini e Meloni, che la denatalità è la conseguenza di scelte politiche che hanno lasciato e continuano a lasciare le donne ai bordi del campo di gioco. Evitare di affrontare il nodo dell’occupazione femminile, dell’emersione del lavoro di cura, della scarsità dei servizi alla famiglia e di un welfare accogliente per donne e bambini significa prediligere un modello di famiglia tanto reazionario, discriminatorio ma soprattutto miope e contro la crescita e lo sviluppo del Paese».

Valente, nel post pubblicato su Facebook, prosegue: «Il 25 settembre scegli il Partito Democratico – prosegue Valente rivolta agli elettori – scegli chi si batte per una società più equa e giusta, chi sostiene l’autonomia femminile e che sulla piena affermazione dei nostri diritti e delle nostre libertà».

Native

Articoli correlati