Renzi: "Mai i nostri voti a un governo di destra"
Top

Renzi: "Mai i nostri voti a un governo di destra"

Il leader di Italia Viva promette: "Non sosterremo il governo Meloni ma il governo Draghi"

Renzi: "Mai i nostri voti a un governo di destra"
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Agosto 2022 - 12.50


ATF

Queste le parole del leader di Italia Viva Matteo Renzi rilasciate nel corso di un’intervista: «Noi non voteremo la fiducia a un governo Meloni, punto. Se questo esecutivo vedrà la luce noi saremo una opposizione preparata e civile. Se la destra non avrà i numeri come è possibile solo se noi facciamo un bel risultato punteremo a un governo Draghi».

Sull’alleanza con il leader di Azione, Carlo Calenda, Renzi ha aggiunto: «Abbiamo le stesse idee sul futuro dell’Italia, siamo nella stessa famiglia politica europea, siamo gli unici a non candidare che era contro Draghi. Sarebbe poco credibile andare divisi. Aggiunga che è stato il Pd a non volere Italia viva».

Sul pericolo fascismo in caso di vittoria di Giorgia Meloni: «No. Il fascismo era un problema nel 1922, non nel 2022. Chi agita il tema del fascismo regala punti alla Meloni. C’è un pericolo diverso, più concreto: che saltino i conti pubblici. Hanno fatto un programma assurdo, con una Flat tax che non sta in piedi, con l’idea di cancellare la Fornero, con una visione folle delle alleanze internazionali». 

Leggi anche:  Renzi: "Sì al premierato, ma quello della Casellati è uno Schifezzellum. Von Der Leyen? Ha fallito, spero in Draghi"
Native

Articoli correlati