Santoro: "Pd scoperto a sinistra, se ci fosse un campo con una lista per la pace allora io..."
Top

Santoro: "Pd scoperto a sinistra, se ci fosse un campo con una lista per la pace allora io..."

Michele Santoro sulle elezioni: " Se il Pd rimuove l'agenda Draghi apre uno scenario, altrimenti se tutti quelli che non condividono l'agenda Draghi si prendono per mano è un fatto positivo

Santoro: "Pd scoperto a sinistra, se ci fosse un campo con una lista per la pace allora io..."
Michele Santoro
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Luglio 2022 - 10.46


ATF

Dovrei fondare un partito in una settimana? Io sono sinceramente disponibile con tutte le mie conoscenze e capacità di comunicazione a dare un contributo. Un partito non nasce per decisione di una o poche persone ma per rappresentare le esigenze di un pezzo di società».

Miche Santoro lo dice in una lunga intervista a Repubblica. «Di sicuro – aggiunge – non mi interessa fare il candidato indipendente senza un progetto che guardi al futuro. Serve un partito che non c’è e che non c’è mai stato. Se il Pd rimuove l’agenda Draghi apre uno scenario, altrimenti se tutti quelli che non condividono l’agenda Draghi si prendono per mano è un fatto positivo. Qualunque cosa succeda dopo il 25 settembre, io dal giorno dopo andrò avanti comunque».

Il Pd, continua, «è scoperto a sinistra. Di Calenda ne ha già tanti al suo interno. Se Letta insiste nell’ammucchiata di centrodestra dentro la sinistra, resta lo spazio per un campo alternativo. Se in questo campo ci fosse spazio per una lista per la pace, perché no?» Chi ci sarebbe nel partito? «Si partirebbe da chi ha partecipato alla serata Pace proibita al teatro Ghione», risponde. «Spero che Sinistra italiana voglia sedersi al tavolo, ma come non ho visto Letta telefonare a Conte nemmeno ho visto Conte telefonare a Fratoianni e neanche Fratoianni aprire un confronto», conclude. 

Leggi anche:  La lista di Santoro ha già raggiunto quota 40mila firme, ma lui denuncia ostruzionismo: "Gualtieri si deve vergognare"
Native

Articoli correlati