Top

Giorgia Meloni contro la Ue: "Pensasse agli approvvigionamenti, non a come cucinare gli insetti"

"Avete sentito Emmanuel Macron parlare di autosufficienza alimentare, ecco, quando ne parlavo io dicevano che ero una autarchica".

Giorgia Meloni contro la Ue: "Pensasse agli approvvigionamenti, non a come cucinare gli insetti"

globalist

6 Luglio 2022 - 16.51


Preroll

Giorgia Meloni ha attaccato il governo italiano, ma anche quello della Ue. A margine della plenaria dell’europarlamento di Strasburgo, la leader di Fdi ha attaccato: “Vorrei un’Europa confederale, vorrei un’Europa che lavorasse sul principio della sussidiarietà. Vorrei un’Europa nella quale Bruxelles non fa quello di cui può meglio occuparsi Roma”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“A me pare che, al di là della tentativo di raccontare che i centralisti del modello europeo erano gli europeisti, mi pare che quello che ci racconta l’attuale crisi è che questo modello ha avuto dei limiti. Perché mentre pretendevamo di normare come si cucinano gli insetti, non ci accorgevamo che non avevamo una strategia energetica, che non avevamo una politica di difesa, che non avevamo una politica estera, che avevamo catene di approvvigionamento troppo lunghe, che non avevamo una sufficienza alimentare”.

Middle placement Mobile

“Avete sentito Emmanuel Macron parlare di autosufficienza alimentare, ecco, quando ne parlavo io dicevano che ero una autarchica. Non siamo autarchici, siamo persone che pensano che se tu finisci per dipendere da realtà che non puoi governare o prevedere, ti fai male”.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile