Top

Franceschini: "Nel Pd tornino Bersani e Speranza. Conte? Nessuna alleanza se rompe con il governo"

Così Dario Franceschini, ministro dei Beni culturali, nel suo discorso di chiusura della tre giorni di AreaDem che si è tenuta a Cortona nel centro convegni Sant'Agostino.

Franceschini: "Nel Pd tornino Bersani e Speranza. Conte? Nessuna alleanza se rompe con il governo"
Dario Franceschini

globalist Modifica articolo

3 Luglio 2022 - 12.38


Preroll
  • Un segnale di unità? Vedremo. «AreaDem è nata nel 2009, abbiamo avuto sei segretari nazionali, abbiamo sempre garantito l’unità del partito attorno al segretario. Basta con la retorica delle correnti». Così Dario Franceschini, ministro dei Beni culturali, nel suo discorso di chiusura della tre giorni di AreaDem che si è tenuta a Cortona nel centro convegni Sant’Agostino.
  • «Mi dispiace che un segretario se ne sia andato proprio dando la colpa alle correnti, in un grande partito ci deve essere il confronto», ha aggiunto. «È ora che Speranza e Bersani tornino nel partito democratico», conclude.

Il monito a Conte
Ha poi concluso Franceschini: «Da qui alle elezioni, per andare insieme al M5s dobbiamo stare dalla stessa parte, se ci sarà una rottura o una distinzione, perché un appoggio esterno è una rottura, per noi porterà alla fine del governo e all’impossibilità di andare insieme alle elezioni. E si brucerà chiaramente ogni residuo possibilità di andare al proporzionale».

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile