Cittadinanza, un vecchio tweet di Meloni scatena una rissa social tra +Europa e Fdi
Top

Cittadinanza, un vecchio tweet di Meloni scatena una rissa social tra +Europa e Fdi

“Ciao, Giorgia. Ti sblocchiamo un ricordo. Sì, sei proprio tu, non è un fake. Eccoti - scrive +Europa - mentre proponevi una forma di ius scholae, che oggi definisci 'fuori dal mondo, un'offesa agli italiani'."

Cittadinanza, un vecchio tweet di Meloni scatena una rissa social tra +Europa e Fdi
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Luglio 2022 - 14.49


ATF

Scintille su twitter tra +Europa e Fratelli d’Italia sullo ius scholae. Il partito di Emma Bonino ricorda che fu proprio Giorgia Meloni che, in contrapposizione con lo ius soli, anni fa propose proprio la legge che oggi boccia sonoramente. “Ciao, Giorgia. Ti sblocchiamo un ricordo. Sì, sei proprio tu, non è un fake. Eccoti – scrive +Europa – mentre proponevi una forma di ius scholae, che oggi definisci «fuori dal mondo, un’offesa agli italiani». Ieri era la tua proposta. A chi dobbiamo credere, allora? A Giorgia Meloni 1 o 2?». 

E allegato l’immagine di un tweet della leader Fdi del 24 ottobre 2014, in cui si legge: “No all’automatismo dello ius soli. Sì allo ius culturae per chi è fieramente di cultura italiana dopo aver finito la scuola dell’obbligo”.

Dura la replica dell’account di Fratelli d’Italia: “Il ricordo ve lo sblocchiamo noi cari amici di Più Europa: in Italia l’istruzione è obbligatoria per almeno 10 anni e non per 5 come prevede lo Ius Scholae. Ritentate”

Leggi anche:  Made in Italy, Giorgia Meloni contro la Ue: "Lavoriamo per smontare l'approccio ambientalista contro l'uomo"
Native

Articoli correlati