Donazzan (Fdi) definì la professoressa trans suicida "un uomo vestito da donna". Elio Vito: si dovrebbe dimettere
Top

Donazzan (Fdi) definì la professoressa trans suicida "un uomo vestito da donna". Elio Vito: si dovrebbe dimettere

L'assessora alla regione veneto Elena Donazzan, nota per le sue sortite filo fasciste e per essere andata il 25 aprile a commemorare nazi-fascisti è nel mirino per il suicidio della professoressa trans

Donazzan (Fdi) definì la professoressa trans suicida "un uomo vestito da donna". Elio Vito: si dovrebbe dimettere
Giorgia Meloni e Elena Donazzan
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Giugno 2022 - 17.08


ATF

Cos’è la destra italiana? Sovranista ma anche xenofoba e retrograda. E anche adesso l’assessora alla regione veneto Elena Donazzan, nota per le sue sortite filo fasciste e per essere andata il 25 aprile a commemorare nazi-fascisti uccisi durante la guerra si mostra per quel che è: ossia definire un uomo vestito da donna la professoressa trans che si è tolta la vita dopo anni di discriminazioni, tra cui l’allontanamento dalla scuola.

«Ho atteso qualche giorno. Di fronte al suicidio di Cloe Bianco mi aspettavo un gesto, una parola di scuse, di commozione dall’Assessore Elena Donazzan, protagonista a suo tempo dell’allontanamento dall’insegnamento di Cloe Bianco perché aveva manifestato la sua identità di genere. Invece silenzio, un silenzio che è grave quanto lo furono le parole che l’Assessore Donazzan pronunciò in quella occasione.

A questo punto sono necessarie, doverose non le scuse ma le dimissioni di Elena Donazzan!». Lo scrive su Twitter Elio Vito, deputato di Forza Italia. 

La Donazzan fa la vittima

Leggi anche:  Made in Italy, Giorgia Meloni contro la Ue: "Lavoriamo per smontare l'approccio ambientalista contro l'uomo"

 «È sconvolgente che il movimento Lgbt stia usando la morte tragica di una persona per fare una polemica politica. Io credo che chi ha lasciato solo il professor Bianco sia proprio il movimento Lgbt, perché a 7 anni di distanza, solo per cercare di trovare la visibilità, per attribuire una responsabilità, senza farsi una domanda sul modo del suo coming out». Così Elena Donazzan, assessore istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità del Veneto, a 24 Mattino su Radio 24 a proposito della tragica fine di Cloe Bianco, la professoressa suicida vittima di transfobia.

«Perché dire che si è omosessuali è una affermazione, presentarsi in classe, perché questo accadde, con una parrucca bionda, un seno finto, una minigonna ed i tacchi è un’altra cosa – aggiunge – . Venne usato allora, come bandiera di grande coraggio ed oggi viene usato in morte per fare una polemica tutta politica, perché sono di Fratelli d’Italia».

Donazzan aggiunge: «Da tre giorni i miei social sono attaccati con minacce di morte, con parole d’offesa a me e alla mia famiglia, alla mia vita, quindi se c’è una responsabilità di alzare i toni, è dall’altra parte – racconta – Io sono andata a rileggermi il post in cui parlavo di Cloe Bianco e pubblicai la mail arrivatami in ufficio e io scrissi `traete da soli le conclusioni´».

Leggi anche:  Giorgia Meloni politicamente è furba, ma non si dica che è intelligente

«Nelle successive interviste, parlai di chi va abbigliato in un certo modo – puntualizza – senza aver preparato la cosa». E aggiunge: «ho definito Cloe Bianco `un uomo vestito da donna´ e cos’è se non questo? Oggi a Milano c’è il sole o la pioggia? Qui c’è il sole e anche se volessi la pioggia il sole splende nel cielo». Per Donazzan «sentire la propria sessualità in modo diverso, particolare, omosessuale, transessuale è una cosa, ma non è la scuola il luogo della ostentazione perché di questo si trattò. Ci sono molti insegnanti gay che conosco, che si confrontano con me, che di certo non usano la scuola per farne una vetrina, che rispettano il luogo della scuola. In queste ore sono tornata su alcune vicende che hanno aperto un dibattito nazionale, non sono in Veneto, sui ragazzi richiamati ad un abbigliamento più consono al luogo istituzionale. Allora questo vale per i ragazzi – si domanda – ma non può valere per un docente? Che tipo di messaggio diamo?».

Native

Articoli correlati