Top

I referendum fanno flop: Salvini colleziona un'altra sconfitta politica

Nessuno dei referendum, stando agli intention poll raccolti da Tecné per Mediaset, ha raggiunto il quorum. I votanti sono stati tra il 18,5 e il 22,5%.

I referendum fanno flop: Salvini colleziona un'altra sconfitta politica
Referendum

globalist Modifica articolo

12 Giugno 2022 - 23.16


Preroll

Nessuno dei referendum, stando agli intention poll raccolti da Tecné per Mediaset, ha raggiunto il quorum. I votanti sono stati tra il 18,5 e il 22,5%. Salvini come capo della Lega si era intestato questa battaglia politica finendo con il mettere il cappello ai radicali. Ma il capo della Lega si è ostinato e questi sono i risultati.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Nelle 5mila interviste effettuate prima del voto e che rappresentano un campione pari all’80% della popolazione si evince che il quesito numero 1 sulla “Incandidabilità dopo condanna” avrebbe raccolto per il sì tra il 51 e il 55%; quello sulla “Limitazione misure cautelari” il sì avrebbe avuto tra il 52 e il 56%; quello sulla “Separazione funzioni dei magistrati” il sì col 68-72%; quello sui “Membri laici consigli giudiziari” il sì al 68-72% e infine quello sulla “Elezioni componenti togati Ccm” avrebbe visto assegnare ai sì il 68-72%.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile