Ciriaco De Mita, l'ex Presidente del Consiglio è morto ad Avellino a 94 anni
Top

Ciriaco De Mita, l'ex Presidente del Consiglio è morto ad Avellino a 94 anni

A febbraio era stato sottoposto a un intervento al femore, dopo una frattura conseguente a una caduta in casa. Il cordoglio del mondo politico.

Ciriaco De Mita, l'ex Presidente del Consiglio è morto ad Avellino a 94 anni
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Maggio 2022 - 09.11


ATF

Ciriaco De Mita è morto questa mattina alle 7 nella casa di cura Villa dei Pini di Avellino. Lo ha reso noto il vice sindaco, Walter Vigilante. De Mita era stato sottoposto a febbraio scorso a un intervento chirurgico per la frattura di un femore a seguito di una caduta in casa. 

 Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, esprime «il più sentito cordoglio per la scomparsa di Luigi Ciriaco De Mita». «Presidente del Consiglio tra il 1988 e il 1989, più volte Ministro, protagonista della vita parlamentare e politica italiana nella sinistra democristiana, fino all’ultimo è stato impegnato nelle istituzioni locali, come Sindaco del comune di Nusco. Alla famiglia, le condoglianze di tutto il Governo», sottolinea Draghi. 

“Un appassionato di politica. Un grande leader che non si è mai tirato indietro nel compiere scelte difficili.E che ha investito come pochi altri sull’apertura della politica ai giovani in un tempo in cui avveniva esattamente l’opposto. Tanti, intensi ricordi”. Lo dichiara su Twitter il segretario del Pd Enrico Letta, ricordando Ciriaco De Mita.

«Una preghiera per Ciriaco De Mita: al di là delle diverse opinioni, la sua passione per la politica e l’attenzione per la comunità meritano rispetto. Condoglianze alla sua famiglia». Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

Native

Articoli correlati