Top

Ucraina, il fan di Putin Salvini ora si traveste perfino da europeista: "L'Unione si faccia promotrice di pace"

Le tante facce del leader leghista l'hanno portato, oggi, a indossare anche la maschera da europeista. "Occorre una revisione dei trattati, non siamo contro l'Europa in quanto tale".

Ucraina, il fan di Putin Salvini ora si traveste perfino da europeista: "L'Unione si faccia promotrice di pace"

globalist

14 Maggio 2022 - 10.39


Preroll

Matteo Salvini festeggiava la riuscita della Brexit, lo stesso leader della Lega tra Putin e Mattarella avrebbe scelto senza dubbio il primo, e nelle sue campagne elettorali ha sempre portato avanti la sua finta propaganda anti europeista. Eppure, ora che i sondaggi parlando degli italiani come un popolo che – a maggioranza – non vorrebbe la guerra, il trasformista Salvini si schiera con Mamma Europa.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Dalla guerra in Ucraina si esce “con un’iniziativa europea che parta dai tre grandi Paesi fondatori dell’Unione: Italia, Francia e Germania. L’Italia ha l’autorevolezza per farsi promotrice di questa iniziativa, con l’obiettivo di spingere le parti a negoziare”. Lo dice Matteo Salvini al Corriere della sera.

Middle placement Mobile

“In un momento difficile come questo la Lega intende proporsi come un elemento di stabilità”, sottolinea il leader della Lega che tra l’altro risponde anche a una domanda sul riavvicinamento con Giuseppe Conte: “Non mi interessa il pettegolezzo politico. I nostri sforzi sono dedicati ad unire realismo e difesa degli interessi nazionali, per ricostruire pace e stabilità”.

Dynamic 1

Sull’Europa, Salvini dice: “Il nostro scetticismo non è verso l’Europa in sé, ma verso un’Europa burocratica, dirigista, poco attenta agli interessi nazionali. Occorre una revisione dei trattati”.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage