Meloni loda i sovranisti andati a Kiev: "Con loro Europa migliore" (ma liberticida e omofoba)
Top

Meloni loda i sovranisti andati a Kiev: "Con loro Europa migliore" (ma liberticida e omofoba)

I sovranisti dell'est sono gli stessi ad avere leggi discriminatorie contro molte minoranze, ma per Meloni la loro andata a Kiev li rende i migliori d'Europa

Meloni loda i sovranisti andati a Kiev: "Con loro Europa migliore" (ma liberticida e omofoba)
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Marzo 2022 - 18.31


ATF

“Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia. Tre premier di destra, due dei quali del partito conservatore, che compiono un gesto storico e di immenso coraggio: in treno fino a Kiev per portare la loro vicinanza al popolo ucraino che combatte per la sua libertà. Se tutta la UE avesse governanti di questa tempra vivremmo in una Europa migliore e più sicura”. Queste le parole di Giorgia Meloni su Facebook. 

Ci vuole del coraggio. Perché i ‘governanti di questa tempra’ sono gli stessi reazionari nemici dei diritti civili, profondamente omofobi, misogini (basti guardare la legge anti-aborto della Polonia) che se avessero campo libero renderebbero l’Europa un continente fondamentalista e retrogrado.

C’è da lodare il gesto dei tre leader che si sono recati a Kiev anche se, anche in questo caso, bisogna tenere presente il fatto che i tre leader abbiano preso una decisione rischiosissima per la sicurezza della Nato di loro iniziativa e senza consultarsi con nessuno, mettendo il mondo davanti al fatto compiuto. Non sono leggerezze consigliabili in caso di guerra. 

Leggi anche:  Giorgia Meloni politicamente è furba, ma non si dica che è intelligente

Ma si sa che questi colpi di testa ammantati di epica guerresca fanno gola all’estrema destra e Meloni non è da meno. Meloni, lo ricordiamo, la stessa che – come quasi tutti i leader di destra europei – in Putin vedeva un modello da imitare e seguire. 

Native

Articoli correlati