Top

Fratoianni e le verità scomode: "Con i guadagni di Bezos avremmo potuto vaccinare la popolazione mondiale"

Il segretario di Sinistra Italiana: "Le case farmaceutiche guadagnagno 1000 dollari al secondo dai brevetti dei vaccini. Sacrifichiamo interi continenti in nome dell'economia"

Fratoianni e le verità scomode: "Con i guadagni di Bezos avremmo potuto vaccinare la popolazione mondiale"
Jeff Bezos

globalist

18 Gennaio 2022 - 14.20


Preroll

Sulla sua pagina Facebook, il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni solleva un problema che molti fanno finta di non vedere: “Mille dollari al secondo: questo è quanto hanno fruttato i monopoli sui brevetti di Pfizer, Biontech e Moderna. Nel frattempo ad oggi, nei paesi a basso reddito, meno del 5% della popolazione è stata vaccinata. D’altra parte, il solo guadagno di Jeff Bezos nei primi 21 mesi di pandemia (+81,5 miliardi) basterebbe per vaccinare completamente la popolazione mondiale. Non credo che di fronte a tutto ciò possano esserci dubbi”. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Siamo governati da un sistema così cieco e ideologico – prosegue il leader di SI –  da esser pronto a sacrificare non solo i fondamentali diritti umani, ma l’economia di interi continenti per salvare il business di poche case farmaceutiche.” 

Middle placement Mobile

“Sospendere i brevetti sui vaccini, tassare i grandi patrimoni, redistribuire ricchezza e opportunità. Questo è quello che dobbiamo realizzare – conclude Fratoianni –  se vogliamo uscire dalla pandemia e se non vogliamo condannarci ad un futuro di ingiustizia sociale. Giustizia sociale e diritto alla salute sono inscindibili. Nel nostro Paese come nel resto del mondo.”

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage