Top

Al vertice del M5s, Conte mette sul tavolo l'ipotesi Segre per il Quirinale

Sono due le opzioni prevalse nell'incontro finito a tarda notte: candidare una personalità alta, ovvero Liliana Segre oppure lasciare l'Aula se il centrodestra continuerà a tenere in vita la candidatura di Silvio Berlusconi

Al vertice del M5s, Conte mette sul tavolo  l'ipotesi Segre per il Quirinale
Liliana Segre

globalist

18 Gennaio 2022 - 14.40


Preroll

Dalla cosiddetta cabina dei 5 stelle, riunita in tarda serata ieri e fortemente voluta da Giuseppe Conte, sarebbe spuntato il nome della senatrice a vita, donna simbolo dell’Olocausto, Liliana Segre. L’ex premier avrebbe esposto diverse ipotesi, strade percorribili dal M5s nella partita del Colle.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Ma sono due le opzioni prevalse nell’incontro finito a tarda notte: candidare una personalità alta, ovvero quella di Segre – destinata a diventare la candidata di bandiera del M5S – oppure lasciare l’Aula se il centrodestra continuerà a tenere in vita la candidatura di Silvio Berlusconi, per evitare eventuali rischi nella ‘quarta chiama’, quando il quorum scenderà e il Cavaliere – il timore che serpeggia – a sorpresa potrebbe persino spuntarla.

Middle placement Mobile

Un rischio, per Conte e i suoi, che non può essere in alcun modo corso. Ecco perché sembra prevalere, al momento, l’idea di abbandonare l’Aula.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile