Elena Basile risponde alla querela di Liliana Segre: "Così alimenta solo l'antisemitismo"
Top

Elena Basile risponde alla querela di Liliana Segre: "Così alimenta solo l'antisemitismo"

Elena Basile: «Mi dispiace perché la senatrice col suo nome e la sua determinazione potrebbe contribuire al bene comune e a contrastare i doppi standard. Le denunce e le querele alimentano il clima d'odio e di antisemitismo».

Elena Basile risponde alla querela di Liliana Segre: "Così alimenta solo l'antisemitismo"
Elena Basile
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Febbraio 2024 - 15.50


ATF

Non si placa la polemica sulle parole di Elena Basile, che aveva accusato Liliana Segre di piangere solo per i bambini ebrei. Contattata dall’Ansa, dopo la ‘minaccia’ di querela da parte della famiglia della senatrice a vita, Elena Basile ha rincarato la dose.

«Mi dispiace perché la senatrice col suo nome e la sua determinazione potrebbe contribuire al bene comune e a contrastare i doppi standard. Le denunce e le querele alimentano il clima d’odio e di antisemitismo».

«Sono molto stupita. Nel messaggio esprimevo rispetto alla senatrice per l’opera di testimonianza resa sulla sua esperienza atroce sotto il nazismo e ribadivo che il video era una reazione addolorata a un’intervista propagandistica che manipola il pensiero della senatrice a fini politici. Le querele per nuocermi finanziariamente non sono adatte a imbavagliare un’ex ambasciatrice che per le sue posizioni ha rinunciato agli incarichi di prestigio e strapagati che la maggioranza dei diplomatici in pensione si vedono attribuiti».

«E’ questo quanto ho scritto al figlio e alla Senatrice. Non é un bel momento per la democrazia e la libertà di pensiero. E’ il terzo linciaggio che la stampa cosiddetta progressista e democratica mi fa subire».

Native

Articoli correlati