Top

Tajani getta la maschera: "Berlusconi al Quirinale si può, abbiamo contattato il gruppo misto"

Il coordinatore nazionale di Forza Italia vuole Berlusconi presidente della repubblica. E svela che si è aperto il 'mercato'

Tajani getta la maschera: "Berlusconi al Quirinale si può, abbiamo contattato il gruppo misto"

globalist

5 Gennaio 2022 - 09.25


Preroll

La destra vuole il condannato Silvio Berlusconi presidente della repubblica e lo vuole nonostante sia un personaggio indigesto che getterebbe l’Italia nel ridicolo internazionale e che in passato è già stato coinvolto in una vicenda di compra-vendita dei senatori.

OutStream Desktop
Top right Mobile

E adesso Forza Italia sta dando la caccia ai transfughi e a tanti scappati di casa mettendo sul piatto la conclusione della legislatura, ossia altri due anni profumatamente pagati rispetto alla prospettiva di tornare a casa, molti senza arte né parte.

Middle placement Mobile

Per l’elezione del Presidente della Repubblica “il gruppo Misto sarà determinante, li abbiamo già contattati. Dalla quarta votazione possiamo farcela”.

Dynamic 1

Lo ha detto Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, in un’intervista a ‘La Repubblica’. A chi gli chiede se il leader del partito, Silvio Berlusconi, sia in corsa per il Quirinale, Tajani risponde:
“Ufficialmente la decisione verrà presa fra qualche giorno, quando ci sarà il vertice del centrodestra. Per noi è il miglior candidato possibile e non è divisivo come dice la sinistra: ogni Presidente ha una sua storia, pensiamo a Mattarella, che è stato un autorevole rappresentante della sinistra Dc prima di salire al Colle”.

E su Meloni e Salvini assicura: “Hanno entrambi già detto che lo appoggeranno lealmente. Io mi fido. Il centrodestra sarà coeso”. “C’è un folto gruppo di parlamentari, quelli del Misto, che non stanno in alcun partito e saranno decisivi… Sono in contatto con i nostri parlamentari e dirigenti. Ne abbiamo un numero piuttosto consistente.

Dynamic 2


Poi parleremo anche con Renzi”, prosegue Tajani.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile