Salvini fa il profeta: "Prepariamoci a governare, il tempo è galantuomo..."
Top

Salvini fa il profeta: "Prepariamoci a governare, il tempo è galantuomo..."

Caoitan Nutella nel suo intervento davanti ai deputati della Lega: " Raccoglieremo quanto seminato e saremo protagonisti. Chi cerca di dividerci resterà deluso anche questa volta''. 

Salvini fa il profeta: "Prepariamoci a governare, il tempo è galantuomo..."
Matteo Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Dicembre 2021 - 20.34


ATF

A fare propaganda è bravo e, ovviamente, l’ha fatta anche davanti ai suoi parlamentari, magari provando a togliere qualche dubbio sulla rendita demagogica della Meloni all’opposizione.

”Questo governo è una sfida ma il tempo è galantuomo. Sapremo fare la differenza anche sul tema ambientale, che sarà decisivo per i prossimi trent’anni. Noi sapremo essere costruttivi, con buonsenso e pragmatismo. Prepariamoci a governare il Paese con un progetto e una squadra omogenea. Raccoglieremo quanto seminato e saremo protagonisti. Chi cerca di dividerci resterà deluso anche questa volta”. 

Matteo Salvini ha chiuso così, tra gli applausi, il suo intervento davanti ai deputati della Lega.

Nei prossimi mesi i temi dell’autonomia e del federalismo torneranno centrali. Sono ottimista per natura ma con questa compagine di governo è ambizioso ipotizzare l’autonomia regionale, ma vogliamo accelerare”. E ancora: “Siamo dalla parte giusta della storia”, ha poi detto ai presenti.

Restano alcuni dubbi, uno su tutti: quale differenza potrà fare Salvini sui temi ambientali, lui che è amante del cemento, sta dalla parte di coloro che fanno abusi edilizi e sulla transizione ecologica ha posizioni simili a quelle dei suoi idoli Trump e Bolsonaro?

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini
Native

Articoli correlati