Boldrini chiede lo stop dei brevetti: "Ci vuole un piano di vaccinazione mondiale"
Top

Boldrini chiede lo stop dei brevetti: "Ci vuole un piano di vaccinazione mondiale"

La deputata del Pd: "Senza un piano su scala mondiale, varianti come la Omicron continueranno a venir fuori, mettendo a rischio non solo la vita dei cittadini delle zone in cui esplodono i focolai ma di tutto il Pianeta."

Boldrini chiede lo stop dei brevetti: "Ci vuole un piano di vaccinazione mondiale"
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Novembre 2021 - 17.32


ATF

In questo momento si sta affacciando in Europa la variante Omicron: in Repubblica Ceca, Germania e Gran Bretagna. Laura Boldrini, deputata Pd e Presidente del Comitato della Camera sui diritti umani nel mondo in una nota ha affermato che:

“La diffusione della variante sudafricana conferma la necessità di interventi urgenti per vaccinare a tappeto tutte le popolazioni, anche quelle dei Paesi in via di sviluppo. Senza questo piano su scala mondiale, varianti come la Omicron continueranno a venir fuori, mettendo a rischio non solo la vita dei cittadini delle zone in cui esplodono i focolai ma di tutto il Pianeta.

La storia recente dovrebbe ormai aver insegnato che il Covid-19 non conosce confini. Ecco perché la strada da percorrere è sospendere in via straordinaria i brevetti per produrre su più ampia scala i vaccini. Lo hanno chiesto da tempo l’India e lo Stato del Sudafrica insieme ad altri 100 Paesi di tutto il Mondo, lo hanno chiesto nei mesi scorsi anche il Parlamento italiano e pochi giorni fa quello europeo. La prossima riunione del Consiglio Europeo raccolga e faccia propria senza indugi questa richiesta. Non perdiamo altro tempo”.

Native

Articoli correlati