Meloni stizzita contro Berlusconi: "Sul Quirinale ha fatto un passo indietro perché..."
Top

Meloni stizzita contro Berlusconi: "Sul Quirinale ha fatto un passo indietro perché..."

Insiste la leader di Fratelli d'Italia: “Io penso che Berlusconi non sia più interessato a questa partita”

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Novembre 2021 - 08.53


ATF

Possibile sgarbo di Berlusconi? Giorgia Meloni non ci sta e la butta lì, e sulla domanda riguardante la partita del Colle e della possibile candidatura di Silvio Berlusconi a nome del centrodestra risponde:
“Visto che Berlusconi è stato il primo a rispondere all’appello di Letta per trattare insieme il prossimo presidente della Repubblica, deduco che abbia deciso di fare un passo indietro…”. 
Ha poi continuato: “Io penso che Berlusconi non sia più interessato a questa partita”, insiste la leader di Fdi. Una frase che arriva subito all’orecchio di Arcore e scatena la reazione di Forza Italia, che rifiuta con nettezza l’accusa di ‘inciuci’ con la sinistra sul ‘dopo Mattarella’.
Non a caso, a stretto giro di posta, arriva la replica di fonti del partito azzurro, a nome del Cav, che chiariscono: “E’ assolutamente prematuro discutere oggi di Quirinale” e i due piani, quello del confronto aperto con i leader della maggioranza sulla legge di bilancio e quello delle prossime elezioni del nuovo capo dello Stato “non possono e non debbono assolutamente essere sovrapposti”. Parole, riferiscono fonti azzurre, che lasciano trapelare una certa irritazione nei confronti di quella che viene definita una ‘provocazione’ dell’alleato.
Berlusconi tace, ma, raccontano, non nasconde la speranza di potersi giocare le sue carte per il Colle, convinto che i numeri, pur ballerini, potrebbero tornare al momento opportuno. Magari alla quarta votazione, confida un esponente azzurro di lungo corso. L’ex premier sa benissimo che si tratta di una mission impossibile e non intende bruciarsi, ma l’importante è partecipare al tavolo che conta e far valere il proprio ‘peso’ politico per poi poter dire che Forza Italia è stata in ogni caso determinante nella scelta del nuovo inquilino del Colle più alto di Roma.

Leggi anche:  Giorgia Meloni politicamente è furba, ma non si dica che è intelligente
Native

Articoli correlati