Saviano contro Meloni: "Mi querela per ridurmi al silenzio ma io non mollo"
Top

Saviano contro Meloni: "Mi querela per ridurmi al silenzio ma io non mollo"

Lo scrittore è stato rinviato a giudizio per diffamazione perché in una puntata di 'Piazzapulita' su La7 a dicembre 2020 sul tema dei migranti si era riferito all'ex missina chiamandola 'bastarda'.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Novembre 2021 - 18.16


ATF

Una querelle politica e giudiziaria: “Oggi sono stato rinviato a giudizio – querelato da Giorgia Meloni – per aver esercitato il diritto di critica, il dovere di chi liberamente pensa. #Meloni querela per intimidire, per ridurre al silenzio, ma io non mollo!”. 

Così Roberto Saviano interviene su twitter commentando il suo rinvio a giudizio deciso dal gup di Roma con l’accusa di diffamazione nei confronti del leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

 Saviano durante una puntata di ‘Piazzapulita’ su La7 a dicembre 2020 sul tema dei migranti si era riferito alla Meloni chiamandola ‘bastarda’. 

Il gup ha fissato la prima udienza del processo per il 15 novembre 2022. Lo scrittore posta sul social anche un video in cui argomenta più dettagliatamente il suo commento.

Leggi anche:  Made in Italy, Giorgia Meloni contro la Ue: "Lavoriamo per smontare l'approccio ambientalista contro l'uomo"
Native

Articoli correlati