Marcucci (Pd) rilancia Calenda: "Un fronte da Giorgetti a Bersani per sostenere Draghi"
Top

Marcucci (Pd) rilancia Calenda: "Un fronte da Giorgetti a Bersani per sostenere Draghi"

Il senatore democratico di base riformista ha però una idea diversa su M5s: "Bisogna essere grati a Conte e quindi..."

Andrea Marcucci, senatore del Pd
Andrea Marcucci, senatore del Pd
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Ottobre 2021 - 10.16


ATF

La visione di Calenda di una sinistra sostenitrice di Mario Draghi, che abbia come perno il Pd e che veda gente come Bersani e Giorgetti immersi all’interno, è stata appoggiata dal senatore dem, Andrea Marcucci. Ma sulla questione Conte-M5s non si è mostrato completamente d’accordo:
”L’obiettivo può essere avere Mario Draghi come premier, anche dopo le elezioni del 2023. La sua autorevolezza e il lavoro che si sta facendo per il rilancio del Paese non possono interrompersi tra un anno e mezzo, devono proseguire anche oltre. Dunque, più che una federazione di centro, io lancio l’idea di un nuovo governo a guida Draghi dopo le elezioni del ’23 con tutte le forze politiche che vorranno starci, da Bersani a Giorgetti ”.
Lo ha detto in un’intervista al quotidiano Qn il senatore del Pd Andrea Marcucci.
”Io non voglio escludere i 5 stelle – ha continuato – Giuseppe Conte ha portato il movimento a una trasformazione profonda e credo che poi il Paese gli debba essere grato per aver coagulato istanze di protesta che altrimenti sarebbero esplose diversamente. Quello che voglio dire è che prima si discute con chi è più vicino come i riformisti, poi siamo pronti e disponibili a confrontarci con tutti gli altri, Conte compreso”.

Leggi anche:  Criminalità in Sicilia, il Pd incalza Piantedosi: "Serve un piano straordinario di sicurezza nazionale"
Native

Articoli correlati