Morando (Pd): "Il modello di alleanza è quella che ha sostenuto Manfredi a Napoli"
Top

Morando (Pd): "Il modello di alleanza è quella che ha sostenuto Manfredi a Napoli"

L'esponente liberal del Pd: "Ero contro l'idea di fare del M5s il perno dell'alleanza con Conte federatore. Ma quel tempo è finito. I 5s ci possono anche stare in una coalizione nella quale il Pd fa da asse centrale".

Enrico Morando
Enrico Morando
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Ottobre 2021 - 11.57


ATF

L’esponente liberal del Partito democratico Enrico Morando si immagina un’alleanza larga con il Pd perno e l’agenda Draghi al centro, la quale “deve essere la stella polare”.
“La sua agenda – toha spiega in un’intervista a Repubblica – deve prevalere al di là’ della sua persona”.
Dentro a questo raggruppamento devono starci “quelli che se ne sono andati, come Bersani e Speranza”, ha spiegato Morando che ha aperto anche al Movimento 5 Stelle.
“Il modello dev’essere quello che a Napoli ha fatto vincere Gaetano Manfredi”, ha dichiarato. “Ero contro l’idea di fare del M5s il perno dell’alleanza, come la immaginava Goffredo Bettini, con Conte federatore – ha ricordato – Ma quel tempo è finito”.
E dunque, secondo i nuovi rapporti di forza, “i Cinquestelle ci possono anche stare in una coalizione nella quale il Pd fa da asse centrale”.
Riguardo a quanto sta accadendo a destra, Morando ha suggerito a Brunetta – che ha definito “amico” – “di rendere la sua battaglia interna più esplicita, e se non riesce a imporsi, gli consiglio di trarne le conseguenze”.

Leggi anche:  Criminalità in Sicilia, il Pd incalza Piantedosi: "Serve un piano straordinario di sicurezza nazionale"
Native

Articoli correlati