L'ira di Fiano su Salvini: "Quando parla di fascismo insulta la nostra storia"
Top

L'ira di Fiano su Salvini: "Quando parla di fascismo insulta la nostra storia"

L'esponente della presidenza del gruppo Pd alla Camera: "Ci sono sentenze che dichiarano Forza Nuova un'organizzazione fascista, ci sono stati morti per mano fascista molto dopo la fine del Ventennio"

Emanuele Fiano del Pd
Emanuele Fiano del Pd
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Ottobre 2021 - 23.19


ATF

Ha ragione da vendere perché Capitan Nutella continua a minimizzare quando gli fa comodo e a cavalcare paure, magari infondate, quando pensa che ciòà gli possa procurare qualche consenso.

Ma c’è chi si ribella.
“Quando Salvini parla del fascismo che non c’è, dovrebbe smettere di insultare la nostra storia per raccattare qualche misero voto per i suoi consiglieri comunali che frequentano i seguaci dei nazisti di Lealtà e Azione a Milano. Ci sono sentenze in Italia che dichiarano Forza Nuova un’organizzazione fascista, ci sono stati morti in questo Paese per mano fascista molto dopo la fine del Ventennio. Se queste organizzazioni oggi sono minori rispetto a un tempo, lo si deve a quei partiti e a quei sindacati che, come hanno dimostrato oggi con l’imponenza della massa pacifica e festante di Piazza San Giovanni, hanno presidiato e difeso la nostra Democrazia anche nei giorni più bui, senza guardare in faccia al colore di chi la voleva abbattere. Così si fa quando viene assalito un sindacato, quando viene insultata una sopravvissuta di Auschwitz, quando vengono minacciati di morte i giornalisti e i politici antifascisti. Troppo facile emulare Ponzio Pilato come fa sempre lui, che peraltro dei fascisti di CasaPound è stato pure alleato”.

Leggi anche:  Open Arms: il pm chiede 6 anni di reclusione per Salvini per sequestro di persona

Così Emanuele Fiano, della presidenza del gruppo Pd alla Camera.

Native

Articoli correlati