Fabio Rampelli (FdI): "Favorevoli allo scioglimento di Forza Nuova" ma...
Top

Fabio Rampelli (FdI): "Favorevoli allo scioglimento di Forza Nuova" ma...

Il deputato di Fratelli d’Italia, sulla scia della destra italiana, fa lo scarica barile: "La magistratura ha tutti gli strumenti per stabilire se una formazione dovrebbe essere sciolta o no. Forse dovrebbe intervenire la magistratura”.

Fabio Rampelli
Fabio Rampelli
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Ottobre 2021 - 10.03


ATF

Dopo l’assedio fascista alla sede della Cgil, che ha visto inoltre gli arresti dei ‘leader’ di Forza Nuova, ora tutti puntano il dito verso il movimento: si è chiesto a gran voce il suo scioglimento anche a destra. La stessa destra che però continua a faticare nel chiamare le cose con il proprio nome: in questo caso il fascismo con il nome ‘fascismo’. Si preferisce il termine ‘sovversivo’.
“Noi siamo favorevoli” alla mozione per lo scioglimento di Forza Nuova. “Abbiamo già detto che la voteremo”.
Lo ha detto Fabio Rampelli, deputato di Fratelli d’Italia, a Radio24.

Rampelli spiega: “C’è una mozione, noi siamo favorevoli, ma penso che la magistratura abbia tutti gli strumenti per stabilire se una formazione dovrebbe essere sciolta o no. Forse dovrebbe intervenire la magistratura”.

L’esponente di Fratelli d’Italia ha spiegato: “Noi non abbiamo intenzione di difendere Forza Nuova, ma dobbiamo porci il problema se debba essere il Parlamento a decidere se una forza politica vada sciolta. Non è compito del Parlamento ma della magistratura”.

Leggi anche:  Censura sul 25 aprile e attacco di Giorgia Meloni, Scurati: "Ora ho paura, ho un bersaglio sulla faccia"

Rampelli ha continuato:  “Noi voteremo a favore della mozione per lo scioglimento di tutte le formazioni sovversive e non solo di Forza Nuova. C’è una mozione del centrodestra alla quale stiamo lavorando, e che sosterremo, che prevede lo scioglimento di tutte le formazioni eversive che usano violenza, comunque siano collocate politicamente”.

Native

Articoli correlati