Toti: "Impossibile far pagare ai no vax eventuali cure. Non è previsto dalla Costituzione"
Top

Toti: "Impossibile far pagare ai no vax eventuali cure. Non è previsto dalla Costituzione"

Il presidente della Regione Liguria: "In Liguria, oltre 90% di chi viene ricoverato per covid non è vaccinato e in terapia intensiva non c'è un vaccinano con doppia dose"

Toti
Toti
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Settembre 2021 - 10.33


ATF

Il presidente della Regione Liguria e cofondatore di Coraggio Italia, Giovanni Toti, ad “Agorà estate” su Rai 3, ha commentato la proposta dell’assessore alla Salute della Regione Lazio, Alessio D’Amato, di far pagare di tasca propria gli eventuali ricoveri per covid ai no vax che dovessero contrarre il virus. 
“Una provocazione per spiegare quanto sia importante il vaccino. È chiaro che per la nostra Costituzione e il nostro sistema le cure vanno garantite a tutti. Non è possibile” far pagare le cure ai no vax.
Ha poi continuato: “Quello che dovremmo dire chiaramente al Paese è che non priveremo di nuovo della loro libertà tanti cittadini, per colpa di pochi cittadini che non si sono vaccinati – ha proseguito il governatore – in Liguria, oltre 90% di chi viene ricoverato per covid non è vaccinato e in terapia intensiva non c’è un vaccinano con doppia dose”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati