Pd e M5s contro Salvini che difende Adriatici. Letta: "Stop alle armi ai privati"
Top

Pd e M5s contro Salvini che difende Adriatici. Letta: "Stop alle armi ai privati"

Grillini e democratici uniti nel condannare il gesto dell'assessore leghista.

Il luogo dell'accaduto
Il luogo dell'accaduto
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Luglio 2021 - 12.33


ATF

M5s: “Far west inaccettabile” – “Quanto avvenuto a Voghera è un fatto drammatico e grave che andrà chiarito dalle autorità inquirenti. Invitiamo la Lega a stare al suo posto. La ricostruzione dell’accaduto non è questione di competenza del Carroccio”. E’ quanto riferiscono fonti del Movimento 5 Stelle. Quanto accaduto, ha aggiunto, la deputata del Movimento 5 Stelle Valentina Barzotti, “desta sgomento e rabbia. E’ inaccettabile che un uomo disarmato possa perdere la vita per un colpo d’arma da fuoco partito in pubblica piazza, come se fossimo nel far West”. 

Letta: “Stop alle armi private” – “A Voghera un uomo è morto, per colpa di una pistola. E’ un giorno triste. Saranno inquirenti e autorità giudiziarie a decidere. Nessuno si sostituisca a loro. Ma una cosa dobbiamo e possiamo farla: Stop Armi Private. In giro con le armi solo poliziotti e carabinieri”. Lo ha scritto su
Twitter il segretario del Pd Enrico Letta. 

Rifondazione: “Non esclusa l’aggravante della matrice razzista” – “Che nelle fila della Lega venissero eletti individui di dubbia moralità lo sapevamo da tempo ma quanto accaduto a Voghera è realmente troppo”. Così Fabrizio Baggi, segretario regionale della Lombardia di Rifondazione Comunista, e Piero Rusconi, segretario provinciale di Pavia. “Non ci sono parole per esprimere la gravità di un gesto criminale come quello compiuto dall’avvocato/assessore Massimo Adriatici che, non escludiamo, abbia tra le altre cose l’aggravante della matrice razzista. Chiediamo, con forza, che la Lega renda conto dell’accaduto”, hanno aggiunto. 

Leggi anche:  La propaganda di Matteo Salvini punta alla Sicilia: "I lavori del Ponte inizieranno quando tutto sarà chiaro..."
Native

Articoli correlati