Marilotti (Pd): "Sul ddl Zan non c'è mediazione possibile con la destra"
Top

Marilotti (Pd): "Sul ddl Zan non c'è mediazione possibile con la destra"

Il senatore democratico: "Ostellari e Salvini, dall'altro Renzi propongono compromessi che non sono state possibili in 8 mesi di discussione"

Gianni Marilotti
Gianni Marilotti
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Luglio 2021 - 16.56


ATF

Il braccio di ferro sul ddl Zan continua: “Il dibattito nell’Aula del Senato sulla legge Zan ha del paradossale, sembra vertere su questioni di dettaglio e procedurali e non sul merito, mentre da un lato Ostellari e Salvini, dall’altro Renzi propongono mediazioni che non sono state possibili in 8 mesi di discussione”.
Lo ha detto, parlando nell’Aula del Senato, il senatore del Pd Gianni Marilotti.
“Renzi si è spinto ancora oltre, sostenendo che il Senato può dar vita a un patto tra le forze politiche per la rapida approvazione del testo modificato alla Camera. Sono schermaglie politiche dalle quali sono assenti i contenuti e la ragione”.
“Il divario tra gli schieramenti politici è molto netto, non c’è mediazione possibile con chi pensa che la famiglia è composta esclusivamente da un uomo una donna e i loro figli. Per costoro non sarebbe un disonore votare contro o astenersi. Già la Corte Costituzionale ha stabilito che il diritto all’identità di genere è tra i diritti fondamentali. La legge Zan ci aiuta a vivere in una società inclusiva, rispettosa dei diritti di tutti”.

Leggi anche:  Bari, Bersani (Pd): "Che finisca bene quello che è iniziato male, si rischia di incrinare gli elettorati"
Native

Articoli correlati